Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 37

Terrario all'aperto per baby

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di gaddo
    43
    Discussioni
    Like ricevuti
    35
    Tartarughe in possesso

3 Stigmochelys Pardalis 1 Sulcata

Predefinito Re: Terrario all'aperto per baby

Citazione Originariamente Scritto da gerrymast Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, so che è prematuro parlarne ma voglio essere pronto e preparato per l'evenienza. Date le diverse deposizioni che hanno fatto le mie due tartarughe marginata e data la ridotta ampiezza del mio giardino, ho pensato di allestire un recinto mobile per le eventuali future baby. Ho fatto costruire da un falegname un cassone di dimensioni 1X1,20 m con rotelle. Ho messo alla base delle pietre per uno spessore di circa 5-10cm e poi ho messo torba e terra di campo per uno spessore di circa 20/25 cm. Il cassone lo metterò sul terrazzo in pieno sole e chiaramente ci metterò dei ripari. Pianterò del trifoglio e erbe varie e ci mettere qualche pianta per far ombra e qualche nascondiglio.
    Secondo voi va bene un terrario del genere? Posso piantare sin da ora i vari semi (oppure non è il caso in estate)?
    Posso sistemare il cassone in terrazzo in pieno sole? Il caldo potrebbe essere eccessivo in terrazzo?
    Infine quante baby marginate posso mettere in un cassone del genere?
    Grazie mille.
    ciao, anche io ho optato per il cassone, l'ho dovuto fare per poter usare gli irrigatori senza innaffiare la tarta, ho usato una fioriera e l'ho riadattata, ho realizzato una zona asciutta con stalla (nelle foto non si vede ma la stalla è protetta ed ispezionabile anche in inverno), una zona + umida con piante ombreggianti e al centro: trifoglio, tarassaco, lattuga romana, piantaggine. Il cassone non si allaga, ma sotto ha molti buchi, ho messo uno spessore di ghiaia e poi sabbia e torba con + sabbia x la zona asciutta.

Ultima modifica di gaddo; 24-07-2013 alle 02:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •