Niente male questa Juanita! Incrociamo le dita!
Niente male questa Juanita! Incrociamo le dita!
Bellissima notizia Complimenti a Juanita !!
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Grazie ragazzi...faccio anche io i complimenti a lei,si sta dando molto da fare e la vedo che fatica un pò ed è un pò stressata...Comunque mangia regolarmente e questo mi tranquillizza.
Oggi ha fatto un altro uovo,siamo a 4 incubati e 2 non buoni fatti in acqua. Spero finisca al più presto,almeno finirà per lei questo piccolo calvario. Dato che è subadulta immagino che non ne abbia ancora molte.
Potrei risolvere con una radiografia ma non me la sento di farle affrontare un ulteriore stress,preferisco che tutto avvenga con la massima tranquillità e col tempo che sarà necessario.
Sinceramente non lo so,mi piacerebbe saperlo anche a me,posso solo fare un ipotesi per come la vedo comportarsi. Mi pare quasi che dopo ogni mini-deposizione abbia bisogno di riprendersi un pò prima di continuare. Essendo ancora subadulta può essere che ogni uovo per lei sia un bello sforzo.
Rieccomi...oggi ho sentito Juanita agitarsi,dopo un pò sono andato a vedere e aveva deposto un altro uovo,come al solito uno solo...Come nell'ultimo periodo pare un pò stressata e stanca,ma come ho detto in un post precedente continua ad alimentarsi regolarmente.
Vi posto una foto che ho fatto appena incubato l'ultimo uovo...si nota la differenza fra le uova deposte diversi giorni fa,quella del 15/07 e quella di oggi,ancora un pò viscida.
Accidenti Marco, ben 5 uova
La speratura l'hai fatta?
Fabri da ieri l'altro siamo arrivati a 7!...x la speratura aspettavo ancora qualche giorno,così le farò tutte in una volta...dopo quanti giorni in genere va fatta per avere un risultato attendibile?!
Ultima modifica di Marcossssss; 21-07-2013 alle 02:22
Dopo una decina di giorni, anche quindici per essere sicuro.
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
Ah ok!...allora fra un pò di giorni procederò. Le prime 2 sono di due settimane fa,le altre probabilmente ancora non sono "pronte".
Quello che ho potuto notare è che 6 su 7 sono diventate progressivamente bianche,da una piccola macchiolina sulla parte superiore fino a tutta la superficie.
Eccoci...ora juanita si è insabbiata tutta...Le temperature non sono da estivazione,qualcuno ha un'opinione?!