Ahahahah concordo pienamente...
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Su Tartaweb c'e la smentita
TartaWeb.it - Entra anche tu nel FORUM! ? Leggi argomento - claudius angustatus
utente non attivo
Me lo ha confermato ierisera a voce Marco ha avuto e ha uova ma ancora nessuna nascita
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Si si infatti...beh almeno adesso ne abbiamo la conferma
- - - Aggiornato - - -
Speriamo che queste gli vadano in porto...
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
non usate mai con leggerezza il termine "riproduzione" quando avete deposizioni, perchè in questo campo è facile fare della
"pubblicità"quando si leggono alcune definizioni....
mi dispiace di aver causato questo caos in questo post, ma Marco M non è mai stato chiaro con me,usando più volte la parola riproduzione,io ho dato per scontato che avesse avuto delle nascite, dovuto anche al mio entusiasmo per le claudius.
mi dispiace davvero per tutti voi,scusate per l'equivoco prometto che la prossima volta chiederò ulteriori informazioni,anche se poi in questo "caso" non le ho avute.
Non è di certo colpa tua doriana ...a volte l' eccesso di entusiasmo porta a commettere errori nei termini diciamola così
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
E magari evitiamo di mettere in mezzo persone non presenti alle discussioni...faccio mea culpa io per primo...saluti a tutti
- - - Aggiornato - - -
E per Doriana...se sei interessata a questa specie continua nella tua ricerca del resto non sono impossibili da trovare anche alle fiere di settore
Immanuel Kant
Andrea
Marco dovrebbe essere iscritto qui. Se lo ritenesse utile, eventuali precisazioni da parte sua ben vengano
Si certo....ma sono esclusivamente fatti suoi
Immanuel Kant
Andrea
e ricordate che non si muove foglia che Dio non voglia...ergo, non nasce Claudius senza che io lo sappia
ah ah ci stava troppo bene
utente non attivo
Beh se nascono a me e non te lo dico come fai a saperlo??? Ihihih 😛
Immanuel Kant
Andrea
Non credo dipenda dall'esperienza, alla fine l'incubazione delle uova di questa specie non è più complicata di altre. Nel mio caso l'unico problema che ho riscontrato è l'accoppiamento, ovvero nessuno stimolo da parte del maschio. Inoltre c'è da considerare che ancora non si hanno nascite in Italia perchè è abbastanza recente questa "ondata" di Claudius, e molti hanno iniziato con esemplari appena nati, quindi ci vuole il tempo per renderli sessualmente maturi. E quelli adulti, quasi sempre sono esemplari di cattura quindi più difficili da far abituare alla cattività. Quindi non vedo nemmeno il "fallimento", semplicemente occorre tempo.
Enrico
Concordo con EDG secondo me è tutto un problema di accoppiamento...poi in seguito più saranno le deposizioni maggiori le possibilità di schiusa...diciamo che il problema riscontrato finora è che le uova sono pochissime e quindi nulla la percentuale di schiusa...le mie hanno 4 anni ma lui non vuole ancora saperne ho provato a metterle assieme ma le sferra morsi in continuazione e quindi non mi sembra il caso...e pensare che sono cresciute assieme nella stessa vasca
Immanuel Kant
Andrea