Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 23

Urgente! la mia Tartaruga scappa!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Predefinito Re: Urgente! la mia Tartaruga scappa!

Citazione Originariamente Scritto da Ranita77 Visualizza Messaggio
    Ma se scava dei tunnel ed esce nel terreno affianco...calcola che non è la super strada New York San Francisco, è una stradina sterrata di mare che non è neanche asfaltata, devo stare con lei giorno e notte e portarmela anche in spiaggia? E' la prima volta che fa una cosa del genere tra l'altro...lei ha sempre girato libera in giardino! Sinceramente non vedo nulla di così strano...
    Se ci tieni alla tartaruga, non dovresti consentire che possa andare in strada in mezzo alle auto.
    Se è asfaltata o meno, non è che cambia molto la questione. Se anche si riuscisse a salvare dal traffico delle auto, la perderesti.

Citazione Originariamente Scritto da marco_sba Visualizza Messaggio
    Per la prima volta, da quando frequento il forum, trovo da ridire su degli utenti abituali.
    I quesiti posti sono certamente "tipici" di chi non ha la minima esperienza, si può anche dire di chi (forse) non ha neanche fatto troppa fatica ad informarsi.
    Ma la saccenza con cui è stata attaccata ... mamma mia!!! E che avrà mai fatto!?!?!
    La prossima volta consigliamo ai neo iscritti di seguire un corso di allevamento di testuggini prima di postare!
    Naturalmente non mi riferisco al teatrino su come tenere "ferme" le tartarughe; quelle sono state battute divertenti, ma il resto non solo non è da moderatori, ma (secondo me) al limite della azione di moderazione.
    Marco, immagino tu faccia riferimento a me.
    Riconosco che posso essere stato anche un po' brusco, ma se leggi da tanto tempo il forum è veramente rarissimo che io lo faccia. A volte però, a mio avviso, non ci si può esimere dal prendere una posizione netta.

Se leggi il primo messaggio postato, mi ha dato fastidio l'incuria nell'evitare che la tartaruga ogni giorno dovesse essere recuperata "in mezzo alla strada fra le auto", col rischio di essere schiacciata.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •