Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

Padroni "Assassini"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

181
    Discussioni
    Like ricevuti
    40
    Tartarughe in possesso

Testudo Horsfieldi

Predefinito Re: Padroni "Assassini"

Io le mie TSS le presi per fame.
    Le comprai col negoziante che giurava che la palmetta con due dita d'acqua ed i gamberetti erano il massimo per loro.
    Dopo un anno, se non ricordo male, avevano il carapace molle, stavano sempre ferme, occhi gonfi, non erano cresciute, ecc.
    Ho quindi comprato un libro apposito che mi ha aperto un mondo.
    I primi tempi non mangiavano altro che i gamberetti, se davo altro cibo non lo toccavano. Ho iniziato a ridurre sensibilmente le dosi di gamberetti, mischiandoli col cibo "giusto". Alla fine si sono abituate. Nel mentre avevo allestito un vero acqua-terrario, stando attendo a non farle stare in troppa acqua finché erano deboli. I gamberetti li "inzuppavo" con le vitamine e glieli facevo mangiare dalla mia mano, così ero sicuro che le prendessero.
    Una la mettevo in una mini-vaschetta da sola con il cibo "giusto", così piano piano ci ha preso confidenza. Avevo iniziato col pesce, più simile ai gamberetti, poi alla carne macinata ed alle verdure.
    Dopo una dozzina d'anni le ho date allo zoo, erano diventate enormi e difficili da gestire in un appartamento.
    C'è da dire che le mie non erano debilitate come la tua e, sicuramente, non avevano i parassiti, non so quanto sia una buona idea prendere la tua per fame.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •