Ciao oggi ho notato che la tarta nell'incubatrice ha rotto un pochino l'uovo, quindi presumo stia uscendo?!...ma quanto tempo ci vuole per uscire?![]()
![]() |
![]() |
Ciao oggi ho notato che la tarta nell'incubatrice ha rotto un pochino l'uovo, quindi presumo stia uscendo?!...ma quanto tempo ci vuole per uscire?![]()
Massimo 24 ore, ma in dodici o quindici ore dovrebbe essere già fuori
Il punto è che non lo so se è da ieri sera che sta così...se fosse morta?
Le mie sono uscite anche due giorni dopo aver bucato l'uovo. Non l'aprire precocemente perchè spesso non escono finchè il sacco vitellino non è riassorbito, non muore se rimane di più nell'uovo tanto per qualche giorno dopo la nascita non mangiano. Vedrai che se hanno rotto l'uovo sono vive e vegete! Porta pazienza.
Grazie mille zampa![]()
Meglio così mi sento sollevata grazie anche a te rughis
La temperatura è sui 31 e mezzo l'umidità è sempre stata bassa (60) fin dall'inizio...infatti è quello che mi ha sempre preoccupata...ho chiesto vari consigli ma alla fine mi sono rassegnata, l'incubatrice è una covatutto 24...l'ho ordinata online anche se parecchi mi hanno detto di farne una artigianale che era meglio ma io mi sento imbranata...comunque siccome è la mia prima esperienza con l'incubatrice ho messo solo un uovo per non rischiare...l'uovo l'ho messo in una vaschetta con della vermiculite...e giù è tutto riempito d'acqua...se riesco dopo metto la foto dell'uovo. Ps: l'igometro mi è stato dato in dotazione con l'incubatrice...ho protestato varie volte con il call center ma nessuno ha saputo aiutarmi nemmeno lì. Ps2: non l'ho mai fatto durante tutto questo tempo...ma se ci spruzzo un pò d'acqua sopra l'uovo con lo spruzzino faccio peggio?
- - - Aggiornato - - -
![]()
È nataaaaa ora che faccio la tengo ancora in incubatrice?aiutatemi![]()
Complimenti, sarebbe bello se mettessi qualche foto !!!
Non mi fa caricare le foto comunque si pare di si...c'è attaccata un pò di vermiculite sotto le faccio un bagnetto?per il resto è vispa si vuole arrampicare già o.o