Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Tartaruga dalle orecchie rosse
Pseudemys grazie per la pazienza.
La mia domanda è solo per capire se necessita di più cibo durante la muta. Sono andata al link e ho visto cosa le posso dare da mangiare, ho letto anche che non hanno fondo quindi mangerebbero continuamente, volevo solo capire. Ringrazio tutti per l'attenzione che mi date. Il filtro è per un acquario da 100 litri, di acqua in realtà ce ne sono 35 litri, ma vedo che la tartaruga perde oltre il carapace anche delle piccole scagliette che io raccolgo con il retino, assieme ai filamenti che le sono spuntati sul collo. Vedo che defeca normalmente e parecchio quindi forse non le devo dar da mangiare fino a domani. Adesso le ho dato del pellets che avevo comprato sotto consiglio del commesso del negozio. I gamberetti non li compro più dopo quello che ho letto, se non freschi.
Volevo chiedere un consiglio per fare bene l'acquaterrario, che fondo devo prediligere? Ho letto che si nascondono sotto il fango, ma come posso fare? Scelgo la sabbia? Quella di quarzo va bene o prendo la sabbia della spiaggia, la passo nel forno e poi la sistemo? Meglio le rocce? La zona emersa la posso fare con una scatola di legno e sopra mettere la sabbia? O è meglio l'erba sintetica come ho visto dalle foto nella sezione acquaterrari? Cosa mi consigliate?
In più: non amano stare da sole...io ho un maschio, dove trovo una femmina delle sue dimensioni? Se la prendo piccola cosa succede, se non si vede il sesso come faccio? All'ospedale di Rimini hanno riempito una fontana con le tartarughe se ne adotto un'altra dite che vanno d'accordo?
Grazie mille....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum