Salve a tutti dopo diverse cure e vari veterinari la mia tartaruga presenta ancora questo problema agli occhi....qualcuno ci e passato e sa come risolvere?
Salve a tutti dopo diverse cure e vari veterinari la mia tartaruga presenta ancora questo problema agli occhi....qualcuno ci e passato e sa come risolvere?
Dall'immagine si vede molto poco , ma sembra una congiuntivite.
I veterinari da cui sei andato erano esperti in rettili?
Come tieni la tartaruga? Non a casa sulle piastrelle, vero?
ciao i vet erano esperti in rettili, la tartaruga non vive sulle piastrelle era solo per le foto... le cure sono state bagnetti e apllicazione di tobral e tobradex ma nessun risultato....aitutatemi per ora ho solo perso tempo prezioso per lei e soldi
In questi casi la cosa migliore è affidarsi ad un veterinario bravo.
Quello che ti posso dire è che questo tipo di problema può derivare da substrati polverosi o secchi, o da altri problemi di salute della tartaruga. Aggiungo che i problemi agli occhi non devono mai essere sottovalutati, in quanto potrebbero nascondere altri tipi di problemi.
Puoi anche raccontarci come la tieni, così ti diamo qualche correttivo, se necessario.
ciao proprio da ******* l ho portata, brutta esperienza ha cercato di rimuovere la terza palpebra con una sonda per sessare i sserpenti se preso 35 euro e mi ha dato solo il tobradex, la tengo in terrazza in un vascone 3x3 con terra e torba vari ripari, vaschetta con acqua, mangia radicchio scarola riccia e liscia, altre verdure e erbe selvatiche
Quello che posso dirti è di inserire una foto del terrario, per farci vedere com'è e per poterti dare eventuali consigli per sistemarlo meglio.
Per quanto riguarda la cura, qui sul forum non possiamo aiutarti più di tanto, non potendo vedere l'animale e non essendo veterinari.
Quoro Rughis!
Anche il colorito non sembra dei migliori.
Da quello che hai scritto non volermene ma penso che la causa principale della salute della tua tarta sia le cattive condizioni d'allevamento.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
ciao,
ho moltissima esperienza con *******,è il migliore a Napoli!
quando i rettili hanno dei problemi non basta una sola visita,bisogna recarsi ogni fine terapia,
non bastano solo i 35euro per curare un animale,ce ne vogliono molto di più.
per quando riguarda il dottor ******** mi ha risolto problemi che si presentavano molto più gravi rispetto al tuo.
ti consiglio di eseguire alla lettera ciò che ti dice,non sottovalutarlo mi raccomando!
D'altronde i veterinari come i medici non fanno miracoli, a volte possono anche sbagliare (non mi riferisco a questo caso ma in generale) ed oltre tutto la terapie, se continuano ad esserci errate condizioni d'allevamento, a volte difficilmente hanno effetto o comunque sia possono migliorare la situazione molto più lentamente.
Giustamente come ha detto Rughis se ci dai più informazioni possibili su come e dove l'allevi magari anche mostrandoci delle foto possiamo aiutarti sull'allevarla nel modo più corretto possibile. Premesso che l'allevamento in terrazzo su un "vascone" (come chiamato da te) non è proprio il massimo per una Th anzi.......
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Io avevo problemi parecchio tempo fà con una delle mie elegans con gli occhi,poi ho cambiato il sub strato mettendo terra biologica e torba e ho risolto il problema definitivamente.
dalla foto la ranfoteca sembra crescita piu del necessario e questo indica un'errata alimentazione...il veterinario ti ha detto cosa ha la tartaruga?
Credimi, 35 euro per una visita ecc da quello che devi considerare un vero e proprio specialista sono anche pochi.
E tra l'altro ne ho sempre sentito parlar bene.
I prodotti prescritti sono proprio quelli che solitamente vengono usati per questi casi, il problema e' cercare di capire cosa abbia causato questo problema e quindi correggere.
utente non attivo
Bisogna aver pazienza con le nostre amiche..
come puoi vedere prima e dopo la cura con Tobral e lavaggi costanti agli occhi ...
Ciao grazie per le risposte... per quanto tempo ai continuato con i lavaggi e collirio? comunque a me non ha ispirato fiducia e lunedi la portero dal terzo veterinario alla clinica exovet, la conoscete? appena passo a casa della padrona vi mando le foto... Moki ma il problema sembra lo stesso? quella mia sembra avera la terza palpebra secca e infiammata comunque prima gli occhi erano completamente ricoperti da quella membrana ora siamo al 50% e speriamo di risolvere....
- - - Aggiornato - - -
il dottor ******* ha detto che se non apre gli occhi non sa da cosa puo dipendere essendo i problema agli occhi sinto aspecifi per le tartarughe
Vero, problemi agli occhi sono comuni a quasi tutte le patologie delle tartarughe.
utente non attivo