Puoi mettere una foto della tartaruga, per capire che genere di lesioni il cane le abbia inferto?
Puoi mettere una foto della tartaruga, per capire che genere di lesioni il cane le abbia inferto?
Ho la fortuna di avere un giardino molto grande che ho diviso in 2 parti: una un po' più piccola dove stanno le tartarughe e il mio gatto e una un po' più grande dove sta il mio cane. Di solito tartarughe, cane e gatto non vengono in contatto. L'altro giorno pero il cancello, che divide il giardino, non era stato chiuso a chiave (c'erano stati degli operai a fare i lavori e a qualcuno deve essere sfuggito) e cosi in seguito a un violento temporale si è aperto! Il cane ne ha approfittato, ha preso la tarta l'ha portata nel suo giardino e l'ha lasciata li.. Quindi tranquilli spero che un evento del genere non si verifichi MAI piu!
Si, ok.
Ma puoi mettere una foto delle lesioni che la tartaruga ha riportato? Così, tanto per capire quale sia stata l'entità del morso.
i recinti delle mie tarta non hanno porticine o cancelletti ogni volta scavalco la rete....preferisco così.....le porte possono sempre rimanere aperte per svariati motivi...o ci metti un lucchetto che apri solo tu o fai un altro recinto dentro il recinto senza cancelletto che puoi scavalcare ma che sia un ulteriore filtro nel caso il portoncino rimanga per sbaglio aperto...il mio è un consiglio ovviamente disinteressato ma sappi che come è successo una volta può ricapitare...occhi aperti ti assicuro che al 90% l'incontro con un cane per una tarta non molto grande si conclude con un decesso....me lo ha detto anche il mio veterinario....succede spesso.....
Io penso che se è capitato una volta può succedere di nuovo, e potresti non essere cosi fortunata/o.
Per esperienza personale ti assicuro che una precauzione in più è meglio di una in meno.
40-50 cm non serve a nulla....ma 80-100 cm ti assicuro che sono sufficienti...vedi tu....
Ultima modifica di rughis; 15-07-2013 alle 10:08 Motivo: sistemazione quote
La mia da fermo salta 160cm
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Io ho fatto fare un recinto rivestito da un secondo recinto e ho risolto il problema,altrimenti il mio labrador si faceva venire strane idee in testa.Per queste cose bisogna mettere in preventivo degli investimenti cospicui ma che ti salvano da brutte sorprese.
Confermo, io ho fatto lo sbaglio di sottovalutare il mio cane e la mia tarta l'avevo messa in un recinto alto 90 cm con una rete metallica a maglia media! Mi ha strappato la recinzione e la mia piccola ha fatto una brutta fine purtroppo :-(! Non si è mai troppo prudenti nel proteggerle