Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: sera reptil herbivor
Si, lo so che non è l'ambiente ideale. Non l'avrei comprata se lo avessi saputo prima, mea culpa.
Darla via... si ma a chi? Ho gironzolato su internet per farmi un'idea. La gente le tiene in terrari fatti con acquari riciclati, mini recinti con due ore di sole al giorno, bei manti erbosi che le ammazzano al primo letargo e via dicendo. Per non parlare dei tantissimi che ho sentito che la tenevano in casa d'inverno, con inevitabile decesso. Insomma, sono considerate come pesci rossi. Divertenti ma muoiono subito.
Gli allevatori modello di questo forum rappresentano forse il 2% di coloro che tengono una tartaruga. E tra l'altro le tartarughe, specialmente se esotiche, stanno sempre meglio a casa loro che in un mini habitat ricreato ad hoc.
Alla fine io le posso dare un terrazzo ampio, luminoso ed asciutto, avendo la possibilità di costruire un recinto di discrete dimensioni, dove piantare ciò che le serve.
Oppure la metto nel giardino della casa al mare, in Toscana, neanche quello è l'habitat ideale ma forse è migliore di questo.
Comunque, ad oggi, non ha riportato alcuna ferita o lesione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum