Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Cucciolo cane consigli
Innanzitutto incomincia a parlare col tuo veterinario di fiducia (presumo lo hai già dato che hai un'altro cane) per le vaccinazioni, e eventuali sverminazioni !
Non c'è un cibo migliore o uno peggiore, ma se inizi con una marca cerca di contiuare sempre con quella e non cambiarla mai, ci sono varie marche sul mercato a partire dallle note royal canin, eukanuba, hills e altre, io uso trainer (neomarca presente sul mercato da qualche anno) !
Per quanto rigurda i giochi dato che è piccolo inizierei con dei peluches di dimensioni ridotte (io coi miei ho usato questi
) e poi più avanti potrai iniziare con palline e robe varie, sconsiglio i giochi con lo squeak (giochi che emetto suoni) in quanto sembra piacciano al cane ma in realtà sono fonte di fastidio.
I cuccioli devono mangiare 3 volte al giorno ( la dose indicata sui sacchi del cibo in base ai mesi del cane quindi va divisa per tre) mattina (meglio se presto ora che fa caldo) mezzogiorno e sera (tarda sempre per il
fatto del caldo).
Il periodo migliore per iniziare con l'addestramento è dai 3/4 mesi in poi (prima si rischia che poi dimentichi tutto) oltre l'anno si rischia sia troppo tardi, se si è poco esperti consiglio l'aiuto/supporto di un dog trainer per evitare spiacevoli problemi in futuro.
MI raccomando fin da quando è cucciolo cerca di fargli conoscere/farlo giocare con altri cani per esempio al parco per evitare in futuro problemi caratteriali nei confronti dei suoi simili !
con questo ho finito, se hai bisogno altro chiedi puure

p.s: dimenticavo ottima la scelta di adottare un cane, abbiamo canili stracolmi !
Ultima modifica di SAAM; 08-07-2013 alle 17:46
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum