Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
re: Molto arrabbiato!
guarda, di solito i venditori ambulanti usano metterle nel sacchetto; anche io l'estate scorsa presi una trachemys al mercato consegnatami in un sacchetto e non ho avuto problemi nel trasporto (di circa 3/4 d'ora fino a casa). Tuttavia qualche mese fa ho preso una chinemys in un negozio specializzato e me l'ha messa in una scatolina bucherellata. Mi sembra superfluo osservare che il negozio specializzato teneva le tarte in acquario con filtro, lampada spot e usb mentre il venditore ambulante aveva una cinquantina di tarte in una vaschetta di 30cm. Il fatto è che tenere le tartarughe, soprattutto le baby in condizioni così precarie, come le può tenere un tale rivenditore ambulante comporta loro dei gravi stress, che possono causare la morte in breve tempo e probabilemente, la tua tarta era già in fin di vita non appena messa in quel sacchetto, che le ha dato il colpo di grazia. La trachemys che presi al venditore ambulante ha impiegato diversi giorni prima di abituarsi e mangiare regolarmente mentre la chinemys (comprata al negozio) appena portata a casa ha mangiato da subito; il fatto che non mangi è già sintomo di stress quindi i venditori ambulanti non sono davvero affidabili con quelle vaschettine mignon. Ah, un'altra cosa, per farvi capire la loro incompetenza: il rivenditore ambulante pretendeva di sapermi dire il sesso della tarta appena nata...assurdo!! Bisognerebbe denunciarli!
Ultima modifica di phill; 07-07-2013 alle 14:42
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum