Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 26

Denunce di possesso del 1995

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

246
    Discussioni
    Like ricevuti
    168
    Tartarughe in possesso

Marginate, Greca Ibera, hermanni Boettgeri

Predefinito Re: Denunce di possesso del 1995

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Ciao Rucola.
    Solo per curiosità gli uffici cites ti hanno detto va utilizzato quel documento?
    Visto che il modellino chiede molti dati che uno non ha, come ad esempio i dati dei genitori ed oltretutto c'è scritto "Dati degli esemplari nati" che in realtà non sono. Non mi sembra il massimo utilizzare questo modello.
    Non si può invece scrivere una semplice letterea in bianco con tutti i dati necessari e nella quale si richiede il rilascio di certificato cites allegando ad essa tutta la documentazione in possesso (o denuncia di detenzione del 1995 o modello cessione gratuita entro giugno 2008) ?
    - - - Aggiornato - - -
    Si, qui a Milano, io sin dal 2010 ed, altri su mio suggerimento hanno richiesto il Cites usando il modulo delle certificazione, allegando la denuncia di possesso 92/95 o la documentazione di cessione gratuita regolarmente protocollata dalla forestale e se possibile anche la denuncia di nascita fatta a suo tempo da chi ha donato la tartaruga, ovviamente lasciando in bianco gli spazi che non puoi compilare, il cites sarà rilasciato direttamente dagli uffici territoriali. Sono stati rilasciati fonte U per i primi e fonte F per i secondi (e pertanto i loro figli avranno diritto alla fonte C), anche in questo caso sono già stati certificati esemplari.
    Ultima modifica di Rucola; 06-07-2013 alle 15:42

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Denunce di possesso del 1995

Citazione Originariamente Scritto da Rucola Visualizza Messaggio
    - - - Aggiornato - - -
    Si, qui a Milano, io sin dal 2010 ed, altri su mio suggerimento hanno richiesto il Cites usando il modulo delle certificazione, allegando la denuncia di possesso 92/95 o la documentazione di cessione gratuita regolarmente protocollata dalla forestale e se possibile anche la denuncia di nascita fatta a suo tempo da chi ha donato la tartaruga, ovviamente lasciando in bianco gli spazi che non puoi compilare, il cites sarà rilasciato direttamente dagli uffici territoriali. Sono stati rilasciati fonte U per i primi e fonte F per i secondi (e pertanto i loro figli avranno diritto alla fonte C), anche in questo caso sono già stati certificati esemplari.
    Capisco. Poi magari ogni ufficio cites la vede e la pensa a modo suo.
    Comunque in teoria con l'ultima circolare del 10/10/2012 riguardante il "Rilascio certificati comunitari per genere Testudo" dovrebbe essere una prassi il rilascio di tali certificati.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •