Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Appassionato
Re: Identificazione tartaruga! :3
A me sembra un Tss ibrida , ma non saprei dirti con cosa, forse con un elegans .... Pura non è perché ha troppe macchie sul piastrone
-
Simpatizzante
Oltre a non avere le macchie sul piastrone è molto gialla sulla testa (se si dice testa ) mentre normalmente le tss e tse non sono così tanto.. gialle! Nella foto forse non si nota, ma il colore e anche la grandezza delle...chiamiamole "striature" tanto per intenderci, non è del solito giallo pallido che io ho osservato nelle tss e tse, è giallo intenso! Poi io non sono un'esperta quindi mi affido a voi!
-
Turtle Addicted
Si, è come dice Claudia... un incrocio di sottospecie. I colori sono assolutamente variabili, da esemplare ad esemplare. Femmina di sicuro
-
Contributor
Concordo con chi mi ha preceduto.
I colori variano anche a seconda del tipo di alimentazione e dell'esposizione al sole.
-
Appassionato
Ho notato i colori molto accesi del carapace , solitamente i maschi lo hanno così , ma come ha detto Enrico dipende da molti fattori ...non so da dove provenga la tarta, ma in America selezionano esemplari dai colori più vivaci
-
Simpatizzante
Ah okay, grazie mille! ^__^
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum