Come da titolo é possibile ?
Vorrei prendermi una paperella e metterla nel recinto delle tartarughe, che dite si puo fare ?
grazie in anticipo per i consigli .....
simone
Come da titolo é possibile ?
Vorrei prendermi una paperella e metterla nel recinto delle tartarughe, che dite si puo fare ?
grazie in anticipo per i consigli .....
simone
Direi proprio di no... perché questa strana convivenza?
Meglio sicuramente !
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
cosa può fare la papera alle tarta? forse è per gli escrementi?
le papere beccano, e pure forte.
Tutti gli animali col becco cozzano inevitabilmente con quelli col carapace,molto semplice.
e poi questa mania di prendere degli animali per i bambini.... non lo condivido proprio perché sono sempre gli indifesi a rimetterci
invece secondo me se fatta come si deve è un ottima cosa perche il bambino puo' imparare moltissimo, sia sul rispetto per gli animali sia in generale su cosa significa avere responsabilità. ovvio poi che le cose vanno fatte con un po di cervello bisogna scegliere l animale giusto e il bambino va seguito e istruito altrimenti finisce che la bestiola muore oppure diventa solo un peso sul groppone di mamma e papa (che magari nemmeno la volevano )
i problemi sono essenzialmente di igiene e sanitari.
utente non attivo
Sono d'accordo. E' chiaro che i genitori ricoprono un ruolo importante e delicato e che un animale non è un giocattolo, ma un bambino "istruito" all'allevamento è un futuro allevatore responsabile (intendendo per allevatore anche chi ha semplicemente un criceto o un gatto).
Per il discorso papera assolutamente no; e non solo per un discorso sanitario e di igene, ma anche di territorialità e "relazioni". Finchè la papera è giovane può anche andare, ma poi ... lascia stare siTozzo, non insieme.
certo i bimbi vanno educati nel rispetto degli animali, ma sono bimbi e a volte non si rendono conto di essere crudeli e i genitori non sono sempre a sorvegliare.... purtroppo ho un esempio pratico : i miei vicini di casa hanno 3 gatti, un cucciolo di yorkshire, una cavia, una tartaruga d'acqua e dei pesci rossi.... OK, le bimbe adorano i loro animali e ci giocano... l'altro giorno il cucciolo ha fatto un bagno forzato con tanto di shampoo e acqua caldissima.... solo per dire che io non lascerei MAI un animale solo con un bambino.