Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Denunce di possesso del 1995
Ciao.
Si i documenti che hai sono validi, nel caso di nascite dovresti oltre a denunciare la nascita entro 10 giorni, marcare con microchip le piccole entro 1 anno dalla nascita e di conseguenza anche le adulte.
A questo punto io personalmente ti consiglio di farlo prima con le adulte così una volta dal veterinario potresti anche farti rilasciare una a certificazione con la quale si attesti il fatto che trattasi di specie "Testudo hermanni" e no di "Testudo Graeca" come erroneamente indicata nei documenti. Questa andrebbe poi consegnata all'ufficio Cites di competenza in modo da permetterti di denunciare così la nascita delle piccole nate con la specie corretta.
Potresti volendo anche se non è obbligatorio farti rilasciare per le tarta adulte dall'ufficio Cites di competenza un certificato Cites che sarà fonte U tranne se puoi chiaramente far risalire gli esemplari adulti ad una denuncia di nascita fatta (servirà una copia di questa) allora potrai ottenere per gli adulti fonte F che vorra dire per i piccoli poter ottenere anche Fonte C.
In tutti gli altri casi invece i piccoli nati potranno ottenere solo Fonte F e quindi potranno essere solo movimentati gratuitamente (Fonte F) e non venduti (Fonte C).
Spero di essere stato chiaro e di non averti confuso di più le idee.
Ultima modifica di lucio78; 02-07-2013 alle 21:59
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum