Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
....Età...
Salve a tutti.....ho acquistato una pardalis di cm 12......quanti anni ha?? un grazie a tutti...
-
-
Fedelissimo
Re: ....Età...
Ciao, dovresti pubblicare foto di carapace e piastrone, la sola dimensione che hai comunicato non è sufficiente per stimare dell'età
-
Assiduo
Ciao io ho un maschio di 16cm di quasi 5 anni,quindi immagino la tua attorno ai 2-3 anni.
-
TartaManiaco
La lunghezza rapportata all'età è sempre una cosa relativa, ogni tarta può avere una sua crescita (considerando anche i due sessi) sopratutto quelle esotiche dipende molto anche da come vengono allevate.
Giustamente come dice lillaghe se riesci a pubblicare delle foto i più esperti potrebbero essere più precisi senza nulla togliere ad Augusto73 ci mancherebbe.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Contributor Mod
12 cm, potrebbe avere anche 2 anni, dipende da tartaruga a tartaruga.
non c'è scritto l'anno di nascita sul cites?
-
Nuovo iscritto
...grazie mille ragazzi....sul cites non c'è scritto.......ma nonostante tutto grazie......cercherò di mettere una foto...(se ci riesco)...:-)
-
Assiduo
Lucio78 ha perfettamente ragione la cosa è soggettiva,ma in linea di massima siamo li,anche perchè sulcata e pardalis hanno di solito una crescita abbastanza rapida e costante a differenza delle elegans dove risulta più difficile regolarsi,ma ripeto andiamo sempre sulle ipotesi e non sul certo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum