Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
Re: Testudo Horsfieldi
ciao, chi le alleva ha solitamente il giardino infatti è sempre sconsigliabile tenerle in terrario.
per terrario io intendo il classico terrario di vetro in casa.
tu hai la possibilità, con un terrazzo di 40 mq di costruire un recinto in piena regola.il tuo problema è che la tartaruga "non" deve uscire dal recinto perchè il camminare sulle piastrelle le causerebbe problemi di deambulazione.
devi costruire un recinto a mò di cassone alto almeno mezzo metro.per l'ampiezza non mi pronuncio, è ovvio che più grande è e meglio è.
il tuo cassone, all'interno deve essere foderato in maniera tale che quando bagnerai le piante non ti si allagni il terrazzo.deve essere foderato così da poter mettere la terra senza che esca dalle fessure.tieni conto che sono ottime scavatrici quindi prevedi almeno 30 cm di spessore per il terreno.
messo il terreno dovrai per forza creare una tana in cui si possa nascondere dal sole e mettere qualche pianta per rendere tutto più naturale ma anche per creare una zona più fresca e umida.
i bordi del cassone devono essere rivolti verso l'interno così che se la tartaruga si vuol arrampicare trova un ostacolo e non riesce a scavalcare e uscire.
servirà per forza un sottovaso per l'acqua posizionato in una zona all'ombra.
fatti bene due conti non tanto per il costo del tutto ma soprattutto per capire se il terrazzo può reggere un peso del genere: non vorrei che sia tu che il recinto vi trovaste in casa dei vicini sottostanti 
qui puoi prendere spunto http://www.tartarugando.it/tartarugh...-resinato.html
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum