Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
incubatrice per uova hermanni
salve a tutti!!!
ho construito un'incubatrice a bagnomaria con un termoriscaldatore per acquari che può arivare a scaldare fino a 34 gradi l'acqua,io ho iniziato a fare delle prove prima di incubare le uova, ed è risultato che se impostavo il termoriscaldatore su 33 gradi nell'incubatrice risultavano esserci 33.5-34 °c mentre se impostavo su 32°c il terreno dove ci sono le uova mi arriva ad una temperatura che si aggira attorno ai 31°c avrei voluto una temperatura che si aggirasse sui 32°c per avere una percentuale più alta di femmine... cosa mi consigliate di fare?? lascio a 31?? o è troppo rischioso raggiungere tempereture che arrivino fino ai 34°C??
-
-
Contributor Mod
Re: incubatrice per uova hermanni
Lascia a 31°C.
Mi raccomando, misura la temperatura con un termometro la cui sonda è a contatto con il substrato di incubazione delle uova.
-
Simpatizzante
-
Simpatizzante
Puoi fare delle prove anche variando la quantità di acqua perchè il termoriscaldatore ha un'inerzia termica molto più elevata che in un acquario dove la massa d'acqua è più elevata e, soprattutto, è in continuo ricircolo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum