con questo caldo, innaffiate i recinti delle vostre horsfieldii o no?
con questo caldo, innaffiate i recinti delle vostre horsfieldii o no?
Io si, lasciando sempre una zona più arida.
Mi hai anticipato... Anch'io avevo in mente di fare questa domanda, ma bagnate solo i recinti o spruzzate un po di acqua anche sulle tarte?
A ok grazie, voi di solito spruzzate l'acqua nelle ore più calde? Quando lo fate?
oggi ho innaffiato mezza aiuola (nel senso della lunghezza) proprio nelle ore più calde; anche se sono rimaste prevalentemente nella zona ombreggiata hanno cominciato a scorrazzare e a mangiare.
Io lo faccio la sera, comunque le tarte sembrano gradire!!!
Io nelle ore più calde nella zona dove ho ancora del verde!
Innafiare nelle ore centrali non so se possa essere utile,io innaffio verso il tramonto e la mattina verso le 9 quando il sole ancora non copre il giardino.M io mi riferisco alle stellate,la pardalis manco a parlarne,solo una ciotola di acqua se vuole bagnarsi o bere,ma terreno arido e fieno.
io bagno nelle ore calde perché voglio evitare l'umidità notturna. non vorrei creare problemi alle horsfildii che, a detta di tutti, vogliono un clima abbastanza secco. ho notato che se non bagno il terreno hanno la pelle che sembra proprio disidratata mentre adesso sono tutte belline e col collo liscio. Di giorno si sistemano sotto il rosmarino o la lavanda che sto innaffiando un giorno sì e uno no; la loro casa, invece, è sempre perfettamente asciutta e ci rientrano tutte le sere.