ciao a tutti scrissi già tempo fa, per un presunto squilibrio elettrolitico del mio calippo maschio di 11 mesi. lo portai al veterinario il giorno dopo aver scritto il post qui sopra, e come pensavo per la lingua era una disidratazione. ciò nonostante il mio veterinario ha diagnosticato una carenza di calcio, che ha riscontrato in un lieve tremolio alle zampe anteriori dell' animale, che curo con del calcio gluconato. appena finirò la terapia il veterinario mi ha incaricato di controllare se il mio animale ha ancora tremori o malesseri che riportino alla mom. ora che si sono alzate le temperature, ho posto il mio camaleonte fuori così può irrorarsi di luce solare e magari venire più in fretta a capo al problema. proprio a tal proposito ho alcune domande da farvi su quanto riguarda il discorso " camaleonte al esterno". oggi come dicevo è il primo giorno fuori del mio cama, e vi descrivo come è andato fino ad ora: il sole, c'è dalle 8 alle 11; la temperatura al sole era di quasi 40 gradi mentre all'ombra era sui 34; nebulizzo 4 volte al giorno di cui due nelle ore più calde; il cama è spesso nella parte bassa della teca e oggi ho constatato una cosa anomale, ovvero il cama era fermo sul fono quando non c'era il sole ed era diventato scurissimo quasi completamente nero che ne pensate? vi chiedo in fine se sapreste consigliarmi qualche nebulizzatore automatico o qualche metodo per costruirne uno.