Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 102

Ultrasuoni anti-topi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Ultrasuoni anti-topi

Guarda Fabri sul fatto che diano fastidio alle tarta ti garantisco assolutamente no.
    Li uso da molti anni e ne ho sia uno vicino alla zona deposizione sia altri due nello spazio delle grandi e delle piccole vicino alla zona letargo.
    Non ho mai riscontrato nessun problema sia nelle nascite che nelle tarta baby o adulte.
    Poi sul fatto che funzioni o no anche con i topi, questo non ho la certezza, con le talpe sicuramente si(provato al 100%) ed in teoria anche con i roditori in generale.
    Da quando li ho messi (diversi anni fà) non ho mai visto topi o ratti in generale avvicinarsi alle tarta e al loro spazio.
    Ne estitone comunque come ti diceva giustamente Marco diversi tipi e modeli.
    Quelli che uso io, emettono un beep ogni 30 secondi ma se interrati bene a pochi metri di distanza il suono è appena percettibile. A molti metri non si sente quasi nulla.
    Ultima modifica di lucio78; 09-06-2013 alle 01:36
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •