Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
è normale che la mia tartaruga non mangia sempre?
Salve a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum.. tempo fa avevo una tartaruga d'acqua dolce trachemys scripta scripta, era piccolissima e dopo due settimane mi è morta dopo non aver mangiato per 4 giorni.. per il mio compleanno me ne hanno regalata una, è un pò più grande della precedente, c'è l'ho da una settimana e all'inizio era molto vispa e mangiava tanto.. continua ad essere vispa ma inizia a mangiare di meno.. data l'esperienza precedente non voglio che capiti di nuovo. Quindi vorrei sapere.. è normale che non mangia tanto?
- - - Aggiornato - - -
scusate se l'ho messo qui ma sto cercando di capire come funziona il forum
-
-
Assiduo
Re: è normale che la mia tartaruga non mangia sempre?
ciao,benvenuta nel forum!
ci racconti come tieni la tartaruga?
-
Nuovo iscritto
attualmente la tengo in una vasca per tartarughe, non di quelle piccole dove non hanno nemmeno la possibilità di nuotare, ma in una abbastanza grande dove ci va molta acqua, ha pure il rialzo per poter uscire.. per quando riguarda l'acqua gliela cambio ogni giorno in modo da potergli dare la temperatura adatta.. so che per lei questo non è il massimo ma data l'esperienza precedente prima di iniziare ad attrezzarmi vorrei esser sicura che sopravviva. Passa anche parecchio tempo fuori dall'acqua, circa due ore, ho letto che sia normale ma vorrei essere sicura.. come mangiare gli do dei stick che mi hanno consigliato, ho provato con la frutta, carote e insalata ma non la mangia.. dato ke oggi non ha mangiato ho provato a dargli un pò di tritato e l'ha mangiato un pò.. in questi giorni ha mangiato, ma mentre all'inizio se ne divorava due ogni giorno, anche tre, adesso a malapena arriva a 1 e mezzo.. è normale?
-
Contributor Mod
Il tuo approccio non mi sembra dei migliori: prima vedi se sopravvive e nel caso ti attrezzi
Ti invito a fare una riflessione su questo tuo comportamento.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum