Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Posizionamento casa
Ho bisogno di un' ulteriore consulenza dai saggi "tartallevatori": la posizione della casa all'interno del recinto.
Vorrei sistemarla vicino ad una tettoia,in modo che siano protette dalla pioggia, ma in questi primi giorni le nuove arrivate vanno a riposare dal lato opposto. Devo fare scegliere a loro o c'è un modo per influenzarle? Anche perché hanno scelto un posto davvero scomodo!!
Grazie ancora del vostro aiuto
-
-
Appassionato
Re: Posizionamento casa
le tartarughe sanno qual è il posto migliore, e lo cercano in funzione della temperatura, del sole, vento, umidità... fai scegliere a loro!
-
Contributor Mod
Metti più di un rifugio, in modo che possano scegliere
Parli di T. horsfieldii, vero?
-
Simpatizzante
Si, Horsfieldii.
I primi due giorni dormivano in un angolo del recinto, allora in quel punto ho sistemato la casa: quindi loro hanno cambiato posto!!!
Meno male che non faccio l'architetto di lavoro!!
Proverò a fare come dici, farò un paio di case!
-
Contributor
Se posso darti un consiglio, fai in modo che l'apertura del rifugio sia rivolta a sud/sud-est: i tiepidi raggi mattutini le spingeranno ad attivarsi prima.
-
Simpatizzante
Ok, una dove abitualmente dormono e una sotto la tettoia, entrambe con apertura verso l'alba!
grazie
-
Assiduo
Io per le mie elegans e per la pardalis ho costruito due recinti separati ovviamente,e per ognuno di questo ho fatto 2 case in tufo in posizioni opposte in modo che quando il sole gira c'è sempre un posto fresco dove alloggiare.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum