Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
Ammirevole sicuramente !
Spero veramente che tu riesca a trovare una soluzione anche se penso che sia veramente difficile !
A volte la vita ci induce a scelte davvero coraggiose da una parte e dall'altra.......chi può dire con certezza quale sia quella giusta e quale quella sbagliata?!
Certo permettimi di dirti che difficilmente in questo modo Moncherì potrà vivere molto, per quanto tu ci possa mettere tutto l'amore possibile.
Come fai a sapere quando e quanto deve termoregolarsi?
Come e quando deve fare tutte le altre necessità utili alla sopravvivenza?
La giusta gestione penso sia veramente complicata oltre il fatto che ha bisogno di un assistenza costante e duratura.
Quanti anni ha? Lunghezza e peso?
Anche io penso che tu abbia fatto più che un grande gesto, ma come Lucio penso che non possa vivere più di tanto. Le fasce muscolari perderanno di tono con il tempo, non camminando per niente o comunque troppo poco. La termoregolazione è annullata, perchè solo tu puoi decidere sole o ombra. Beve quando sei tu che la fai bere. Non so bene come funzioni per una tartaruga, ma penso che la pressoché nulla deambulazione possa portare anche a ristagni di cibo nell'intestino, con conseguente riduzione della defecazione, e questo potrebbe essere pericoloso a ridosso del letargo. Chiedi per delle protesi al veterinario, ma come hanno detto prima di me, l'aspettativa di vita non penso possa essere di 50 o 60 anni più o meno per un esemplare che sta così male fisicamente