Citazione Originariamente Scritto da maura72 Visualizza Messaggio
Scusami ma il tuo veterinario non ti ha proposto alcuna soluzione per gestire gli esiti di un trauma del genere prima di decidere di "salvarla"?
Si certo, me ne ha parlato eccome. Ho deciso io di andare avanti, per quanto possa sembrare assurdo. Quando mi hanno portato Moncherì, i monconi erano più lunghi e la situazione non era quella di un animale irrecuperabile. In seguito, si è resa necessaria l'asportazione dei tessuti in necrosi e i moncherini si sono accorciati.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da maura72 Visualizza Messaggio
Scusami Fra se quello che sto per dire ti sembrerà crudele, ma credo fermamente che non avreste dovuto far sopravvivere quella povera tartaruga se non c'erano in vista soluzioni per gestire l'esito del trauma. Sicuramente spettava al tuo veterinario farti presente come sarebbe stata la "vita" di questo animale dopo le cure, visto che non aveva idea di come gestire i postumi.
Mi dispiace se sembro insensibile, ma sono assolutamente contraria all'accanimento terapeutico in tutte le sue espressioni e quello che sta facendo quella povera bestia è sopravvivere, suo malgrado, non vivere.

Maura non penso assolutamente che tu sia crudele: ho a che fare con questa scelta tutti i santi giorni della mia vita. E sono d'accordo sull'accanimento terapeutico. Penso che la vita debba essere prima di tutto dignitosa per animali e uomini. Semplicemente quando i moncherini hanno subito un'ulteriore intervento, Moncherì aveva ripreso a mangiare, a bere, ad essere vitale. Non me la sono sentita!