Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
Lucio scusa se mi permetto ma spesso dai risposte che aumentano la confusione, o sono errrate, poi giustifichi il tutto dicendo "meglio qualcosa in piu".
Tua opinione personale......assolutamente la rispetto.....anche se non condivido !!!!

......
intanto sbagli ancora una volta, i certificati Fonte D non possono avere eccezioni, non e' previsto il loro rilascio per animali in App.II Cites, come e' stato anche spiegato via circolare dall'autorita' CITES.
Ho letto quella circolare e so benissimo che non parla di eccezioni..............ma parlando diverso tempo fà con Massimiliano di Tartaetruria mi disse che nonostante quello che c'era scritto sulla circolare in realtà con determinate condizioni era ancora possibile ottenere fonte D e comunque solo in casi molto rari ovvero solo dopo aver riprodotto nel proprio allevamento la terza generazioni da genitori originari di fonte W!!!!
Non avendo effettivamente la prova se veramente possibile o no tale cosa...........ho lasciato aperto il dubbio per questo ho scritto "eccezioni" !!!

Se io ho Documenti fonte C che autorizzano il commercio, perche dovrei compilare una RICHIESTA di movimentazione?
Si usava fare un foglio di scrittura tra privati quando si cedevano esemplari col cites fotografico valido per una sola transazione, o se vuoi farlo ancora lo fai semplicemente in carta semplice, ma e comunque una cosa che non serve perche la transazione rimane sul registro...
e dai
Se uno vuole utilizzare altri "modelli/moduli di cessione", che sia in carta semplice o altro va benissimo.......ma utilizzare tra le due controparti anche quel modello (annesso 3bis) non vedo qual'è il problema visto che è completo di tutto?????!!!!!!!!!!!
Pur rimanendo tutto sul registro di carico/scarico degli animali del venditore io consiglio sempre tale prassi (modello o carta semplice) in modo che sopratutto l'acquirente sia maggiormente tutelato!!!!