Quello che hai detto è per le tartarughe di terra. Per quelle acquatiche un acquario va bene, non puoi mettere una trachemys in un terrario in legno. Se la tua frase era per dire che è meglio un laghetto, allora sì, è meglio un laghetto, ma un acquario può andare bene lo stesso.
Una trachemys non è baby solo per pochi mesi, diventa di 30 cm dopo un po' di tempo. Comunque quelle misure non vanno bene, troppo basso e troppo poco profondo. Se pensi che una Trachemys diventa anche di 30 cm, in 50 cm di profondità deve fare manovra per girarsi e non potrebbe nuotare perchè ha solo 50 cm di acqua, come non potresti mettere una zona emersa perchè esce tranquillamente, se non costruisci una parete sopra l'acquario con plexiglass o altro.
No la bacinella in plastica io dico di no, anche perchè tu dentro ci devi mettere anche un termoriscaldatore, con il vetro stai comunque più tranquillo.
Ti do io un'altra idea: se sai di avere un budget limitato o anche se hai poco spazio per un acquario, perchè non lasci stare le trachemys e non pensi più a una sternotherus? Rimangono più piccole e per una coppia di adulte può anche andare bene un acquario da 60/80 litri.
Questa è la scheda di allevamento: Tartarugando - Scheda di allevamento Sternotherus odoratus