Ho finito il nuovo habitat per le mie tre sternotherus carinatus... Vi piace ?
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Ho finito il nuovo habitat per le mie tre sternotherus carinatus... Vi piace ?
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Carino, ma non aspettarti che quei sassi restino bianchi... tra poco avranno un colore MOOOOOLTO più naturale
Una dritta: hai fatto bene a mettere piante vere, fanno solo bene alla qualità dell'acqua... solo che devi toglierle dai vasi in cui te le vendono: le spugne in cui sono conficcate sono zeppe di fertilizzanti e antiparassitari, non proprio l'ideale per i tuoi pesci.
Mi piace molto
Molto molto bello Peppe! Complimenti!
Molto bello complimenti!
Grazie del consiglio provvedo al travaso.. Per quanto riguarda i sassi spero che i pesci pulitori facciano il loro lavoro
- - - Aggiornato - - -
Grazie per i complimenti.. Ho trovato molte idee utili nel forum
Davvero ben sistemata la tua tarta!
Ciao, complimenti per l'allestimento!
quanto è grande l'acquario?
Ciao, grazie l'acquario misura 85x35x45
Gran bella casa per le tue tartarughe, ma per curiosità, quanto le hai pagate l'una, le carinatus? Qui costano 60!!! Mi sembra tantino!!
Si infatti è troppo ! In negozio dovresti pagarle sui 40€.. Se trovi qualcuno che le alleva anche meno
Prima di tutto, complimenti anche da parte mia
Per le piantine, provvedi al più presto...quelle spugnette che trattengono le radici vanno eliminate per benino (anche i residui più piccoli).
Per quanto riguarda i sassi, non credo che i Cory siano "attrezzati" per tirare a lucido superfici lisce...possiedono dei barbigli che consentono loro di "setacciare" la sabbia. Potresti inserire qualche pulitore del vetro tipo i Garra Ceylonensis ...io ne ho due in vasca e posso assicurarti che si danno da fare!
Alra curiosità: cos'è quel tronco cavo in mezzo all'acquario?
sughero?
bello, ma sono schietto e ti dico subito che io userei un fondo di sabbia fine, per motivi di manutenzione e per piacere delle tarta che si insabbiano per dormire. in piuù puoi piantare le piantine. qualche sassolino lo terrei per decorazione sul fondo sabbioso...
Ultima modifica di Manet91; 27-05-2013 alle 16:36
Il tronco è artificiale.. L'ho messo per fornire appigli nella risalita ( anche se nuotano benissimo)
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
La sabbia la preferivo anche io, sia per le tarta sia per il lato estetico.. Ma ho un altro terracquario con fondo sabbioso e penso che sia piú difficile da gestire, soprattutto nella sifonatura della vasca..
Ultima modifica di -Peppe-; 27-05-2013 alle 21:05