Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
Contributor
Re: Differenze tra sternotherus
A livello comportamentale e di esigenze nell'allevamento, si può dire che non ci sono differenze, quindi scegli quella che ti piace di più esteticamente.
-
Simpatizzante
Forse odoratus meno timida rimane più piccola e di solito ha un po + di carattere
-
Appassionato
Ok, grazie per le risposte. Ma il fatto che l'odoratus secerne uno strano odore per difendersi potrebbe creare puzza nell' acquatetrario?
-
Contributor
E' una caratteristica di molti Kinosternidi (cosiddette "tartarughe del muschio"), ma in cattività di solito la "perdono", in ogni caso non ti "impuzzerà" tutta la stanza :-) , non è un problema rilevante ;-) .
-
Simpatizzante
La mia nonostante la cattività mi è capitato sentirla, ma è veramente raro e comunque solo quando la prendi fuori acqua concordo con Edg
-
Appassionato
Ok adesso é più chiaro. Grazie mille :-)
-
Simpatizzante
E per quel che riguarda le Minor?
-
Contributor
Come dice il nome stesso rimangono più piccole, ma le esigenze sono sempre quelle.
-
Simpatizzante
Da quello che ho visto con le mie, le minor sono anche più aggressive, ho provato a tenerle con le carinatus, ma cercavano sempre un pretesto per azzuffarsi
-
Contributor
Il carattere può cambiare da un esemplare all'altro, e non sempre è la regola per la specie cui appartiene.
In generale tutti i Kinosternidi possono ritenersi tartarughe "mordaci".
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum