Una ha un taglietto vedete? Ma e' nata cosi'..
- - - Aggiornato - - -
Grazieeeeee una e' di 10 cm e l'altra di 9
Una ha un taglietto vedete? Ma e' nata cosi'..
- - - Aggiornato - - -
Grazieeeeee una e' di 10 cm e l'altra di 9
Ultima modifica di Enattina; 22-05-2013 alle 15:42
Molto belle !!
Ok. L'importante è che crescono bene, come sembra.
Enrico
Sono contenta ho messo le foto per avere i vostri commenti esperti..
Dunque anche il rapporto lunghezza/peso è ok............che dirti...... dalle altre foto si nota una leggerissima piramidalizzazione del carapace ma penso che con una corretta alimentazione e magari anche limitando le quantità possano continuare a crescere bene !!!
Brava
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Nella foto cosa stanno mangiando?
Io vorrei evitare la piramiidalizzazione meno cibo e' la soluzione?
Più che la quantità, è la qualità del cibo ciò da attenzionare.
Enrico
lascia perdere quelle crocchette che vedo nella sciotola.....
Sicuramente prima di tutto la qualità (principalmente erbe selvatiche) poi anche la quantità che non è assolutamente da sottovalutare !!!! Tartarugando - Erbe selvatiche per tartarughe terrestri
Penso che quelli nella ciotola sia pellet ovvero cibo secco per testudo che dovrebbe essere totalmente vegetale........si possono anche utilizzare ogni tanto per integrare la dieta delle tarta ma mai come alimento principale....personalmente non li ho mai utilizzati per le mie thh !!!!!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
E' un mangime a base vegetale per tartarughe terrestri e altri rettili .. Ma mangiano anche erbe selvatiche che ho piantato personalmente..
potrebbe anche essere quella la causa della crescita delle tue tarta! se hai la possibilità evita totalmente di dargliele
Sono d'accordo con marco, non c'è alcun bisogno di dare regolarmente il pellettato alle terrestri. E' comunque molto proteico rispetto alle erbe selvatiche. Puoi utilizzarlo per stimolare l'appetito al risveglio dal letargo o in situazioni di inappetenza ma normalmente limita la somministrazione a episodi sporadici, le erbe selvatiche e l'osso di seppia contengono già tutte le sostenze di cui hanno bisogno.