Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 23

Ciao a tutti...appena entrato e ho un interrogativo sapreste aiutarmi?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Ciao a tutti...appena entrato e ho un interrogativo sapreste aiutarmi?

In questo caso il recinto è aperto per questo non serve la rete interrata alla base......................di solito il recinto chiuso sopra con la rete interrata intorno ed alla base si fa per le baby per questo ho indicato quest'ultime.........in quanto è uno spazio minore più facile da proteggere bene !!!!
    Logico che i ratti non fanno distinzione ne di sesso ne di età...............e l'ideale sarebbe proteggere le adulte come le baby..............ma sfido chiunque a recintare e chiudere sopra e sotto con la rete interrata più di 30-40 mq di spazio !!!!!! Secondo me praticamente impossibile e comunque sarebbe ingestibile!!!!!!!!
    Che la rete metallica sia meglio di quella di plastica senza dubbio........se devi chiudere completamente altrimenti tanto vale utilizzare anche quella di plastica avendo come obbiettivo quello di non fare scappare le tarta se tentano di scavare vicino alla recinzione!!!!
    Io ad esempio nei recinti aperti ho sempre utilizzato quella di plastica senza nessun problema ma in più utilizzo da anni un antitalpe ad impulsi che funziona per tutti i roditori !!!!!!! Poi logicamente la presenza di ratti dipende da posto a posto !!!!!
    La sicurezza si ma a volte è impossibile fare di più....................ci si trova spesso al bivio tra "poco spazio ma sicuro" "uno spazio adeguato per una crescita sana e corretta ma meno sicuro" !!!!!!
    Ultima modifica di lucio78; 21-05-2013 alle 16:13
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •