Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 14 di 14

Filo e Pasqua

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Filo e Pasqua

Ciao. Belle.
    Se non sbaglio dovrebbero essere delle Testudo hermanni boettgeri dai colori e dai disegni del carapace....avrei scomesso anche io appena viste che fossero nate a Settembre 2012...............presumo che abbiano fatto il letargo....... vista la crescita corretta e non eccessiva del carapace......vediamo se indovino lunghezza sotto i 5 cm mentre peso da 20 a 30 grammi massimo !!! Quanto ho sbagliato????
    Comunque lo spazio può andare finchè così piccole.....il terrarrio anche se non l'hai specificato penso che sia assolutamente all'esterno e chiuso anche sopra (se riesci a mettere una foto del terrarrio completo) vero?!!...........l'unica cosa l'alimentazione.....mi raccomando deve essere composta quasi esclusivamente da erbe selvatiche (di campo) (tarassaco, piantaggine, crescione, crespigna,malva, cicoria selvatica, trifoglio, ecc....) puoi volendo anche provare a piantarne qualche piantina !!!!! Penso che ci sia ma dalle foto non la vedo......Ciotolina d'acqua e osso di seppia a pezzi !!!
    Inoltre altra raccomandazione il sole deve essere presente sin dalla mattina presto e durante il giorno e nello stesso tempo devono essere presenti anche ripari per l'ombra.
    Oltre la qualità del cibo importante è anche la quantità......sopratutto in spazi così ristretti.......è sempre troppo il cibo che mettiamo a disposizione alle nostre tarta !!!!!
    Per questo va tenuto sottocontrollo il peso (almeno 1 volta al mese) in modo da verificare se e quanto crescono !!!!
    Ultima cosa spero che tu lo sappia.....per detenere queste tarta è necessario il documento cites ed obbligatoriamente anche la presenza del microchip.........altrimenti vai incontro a sanzioni pecunarie e penali !!!!
    Ultima modifica di lucio78; 15-05-2013 alle 19:14
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •