Ciao. Belle.
Se non sbaglio dovrebbero essere delle Testudo hermanni boettgeri dai colori e dai disegni del carapace....avrei scomesso anche io appena viste che fossero nate a Settembre 2012...............presumo che abbiano fatto il letargo....... vista la crescita corretta e non eccessiva del carapace......vediamo se indovino lunghezza sotto i 5 cm mentre peso da 20 a 30 grammi massimo !!! Quanto ho sbagliato????
Comunque lo spazio può andare finchè così piccole.....il terrarrio anche se non l'hai specificato penso che sia assolutamente all'esterno e chiuso anche sopra (se riesci a mettere una foto del terrarrio completo) vero?!!...........l'unica cosa l'alimentazione.....mi raccomando deve essere composta quasi esclusivamente da erbe selvatiche (di campo) (tarassaco, piantaggine, crescione, crespigna,malva, cicoria selvatica, trifoglio, ecc....) puoi volendo anche provare a piantarne qualche piantina !!!!! Penso che ci sia ma dalle foto non la vedo......Ciotolina d'acqua e osso di seppia a pezzi !!!
Inoltre altra raccomandazione il sole deve essere presente sin dalla mattina presto e durante il giorno e nello stesso tempo devono essere presenti anche ripari per l'ombra.
Oltre la qualità del cibo importante è anche la quantità......sopratutto in spazi così ristretti.......è sempre troppo il cibo che mettiamo a disposizione alle nostre tarta !!!!!
Per questo va tenuto sottocontrollo il peso (almeno 1 volta al mese) in modo da verificare se e quanto crescono !!!!
Ultima cosa spero che tu lo sappia.....per detenere queste tarta è necessario il documento cites ed obbligatoriamente anche la presenza del microchip.........altrimenti vai incontro a sanzioni pecunarie e penali !!!!![]()
![]()