Ciao.
Ho letto tutto.
Sai come è stata allevata precedentemente la tarta?? Più info ci dai meglio è !!!!
Ritengo comunque che non sia stata allevata in modo corretto e che sia arrivata a te gia debilitata o comunque non in perfetta salute !!!
Fondamentale rivolgersi ad un veterinario esperto (dubito sia un raffreddore se non apriva gli occhietti) ed giustissimo per ora tenerla in terrarrio....su questo mi raccomando che sia allestito come si deve, sopratutto con lampada uvb e spot di calore messi vicino come un unica fonte.
La zona caldo sotto lo spot e uvb potresti anche arrivare progressivamente anche a 32 gradi.....quello che ti consiglio io per mantenere il giusto livello di umidità (necessario sopratutto con le baby tarta in quanto gli permette di essere più attive e le stimola maggiormente a mangiare) è bagnare e tenere umido il terreno nella zona calda sopratutto sotto lo spot !!!!
Inoltre importantissimo anche tenere sotto controllo il suo peso......che non diminuisca eccessivamente !!!
Sai quanto pesa attualmente e quanto è lunga??? Tramite questo potremmo renderci conto se è sottopeso......cosa fondamentale da sapere!!!![]()
![]()