Citazione Originariamente Scritto da 19MaX92 Visualizza Messaggio
Non capisco xk se uno chiede un aiuto e un consiglio molti non fanno altro che fare critiche (oltre tutto non costruttive) giusto lion73 ha dato un consiglio utile. Non capisco perchè non si fa altro che criticare. Io mi aspettavo consigli sul riscaldamento, sull alimentazione, sull allestimento etc. Non critiche sensa senso
Ciao 19Max92, alcune volte se si chiedono consigli bisogna anche essere pronti ad affrontare le critiche e a seguire le indicazioni di chi è più esperto, altrimenti è inutile chiedere ti pare? Ti garantisco che sappiamo tutti bene che sul mondo delle tartarughe c'è molto da imparare, soprattutto all'inizio!
Detto ciò, per quanto riguarda il tuo quesito, i consigli al momento sono questi:
1) ti sconsiglio, come ti hanno già detto, di allevare nello stesso terrario T. marginata e G. elegans. Questo in quanto sono specie provenienti da areali completamente diversi per cui hanno bisogno di parametri di allevamento (temperatura, umidità etc) completamente diversi per vivere bene. Per farti un esempio: le T. marginata effettuano letargo mentre le G. Elegans no.
Se decidi di allevare entrambe le specie devi farlo in ambienti diversi per poter rispettare le loro esigenze.
2) Le T. marginata in particolare sono una specie che vive bene alle nostre latitudini e per vivere al meglio necessita di uno spazio all'aperto, un recinto in un giardino dove poter svolgere anche regolare letargo durante l'inverno.
Per approfondire l'argomento ti consiglio di leggere queste due schede in cui troverai tutte le informazioni necessarie per allevare bene entrambe le specie, se poi hai altre domande chiedi pure:
Tartarugando - Scheda allevamento Geochelone elegans
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo marginata