Sì, il dolcissimo topolino del film

Dopo taaanto tempo, finalmente, il nostro acquario ha il suo ospite d'onore!

Dunque, è arrivata venerdì...ma noi l'abbiamo portata a casa solo ieri pomeriggio perché il negoziante voleva monitorarla per qualche giorno. Comunque è apparsa fin da subito molto vispa e vorace.
Portata a casa, non volevo stressarla ulteriormente con pesata e misurazione quindi l'ho messa subito in vasca (sopra la zona emersa): tempo 1 minuto si è lanciata in acqua...ha inseguito qualche Guppy (senza successo) e si è trangugiata una lumachina . A quel punto ho deciso di darle il suo primo latterino (freschissimo, di giornata): l'ha fatto fuori come niente...e pensare che conosceva solo pellets e gammarus ().

Ha esplorato la sua nuova casa da cima a fondo ed ha trovato i punti utili per salire comodamente in superficie.
Anche se la vasca è stata predisposta per soddisfare le sue necessità, sono andata a letto con un pochino d'angoscia...ma questa mattina era tutto a posto, quindi se l'è cavata alla grandissima .

Comunque, l'ho pesata e misurata poco fa' (non ne era felice, perché ha spalancato le fauci!): 21 grammi per 5 centimetri di carapace.
Quando si ritrae sembra obesa...ecco una foto del piastrone, che ve ne pare? (secondo me è probabile che sia femmina )

Nome: Mr Jingles2 026.jpg
Visite: 91
Dimensione: 37.0 KB