Originariamente Scritto da
gerrymast
Le lascerò a terra quest'anno, se poi avrò risultati scadenti, il prossimo anno vedrò di attrezzarmi. Avevo delle graeche (che poi mi furono rubate) che deposero a terra e nacquero 7 tartarughe (solo un uovo non si schiuse), quindi spero che anche le uova delle marginata abbiano lo stesso successo.
Una domanda per i più esperti di marginata:
1) Secondo voi quante uova può deporre una marginata grossa come la mia? (io ho visto 4 uova, ma come ho detto penso siano di più, non ho voluto disturbare troppo).
2) Farà altre deposizioni? Anche se non si accoppia?
3) Purtroppo vedo il maschio poco attivo, l'ho visto accoppiarsi solo una volta con entrambe le femmine qualche settimana fa. Può bastare per tutta la stagione?
Se continua a non accoppiarsi che devo fare?
4) L'altra femmina la vedo molto agitata in questi giorni e penso proprio che a breve deporrà, spero di individuare il posto.
5)E' necessario che individuo bene i posti di deposizione per poi dichiararli alla forestale e indicare in maniera precissa chi sono i genitori? Oppure posso dichiarare una delle due femmine indifferentemente e non succede nulla? Se fanno diverse depossizioni entrambe le femmine sarà davvero un problema capire di chi sono i figli!!!!!
6) Voi come vi regolate?
Forse sono premature tutte queste domande però meglio essere ben preparati!!!!!
Grazie