Mr. Jingles?
Forte.....
..è arrivato finalmente!!! Bellissimo!
Sì, il dolcissimo topolino del film
Dopo taaanto tempo, finalmente, il nostro acquario ha il suo ospite d'onore!
Dunque, è arrivata venerdì...ma noi l'abbiamo portata a casa solo ieri pomeriggio perché il negoziante voleva monitorarla per qualche giorno. Comunque è apparsa fin da subito molto vispa e vorace.
Portata a casa, non volevo stressarla ulteriormente con pesata e misurazione quindi l'ho messa subito in vasca (sopra la zona emersa): tempo 1 minuto si è lanciata in acqua...ha inseguito qualche Guppy (senza successo) e si è trangugiata una lumachina . A quel punto ho deciso di darle il suo primo latterino (freschissimo, di giornata): l'ha fatto fuori come niente...e pensare che conosceva solo pellets e gammarus ().
Ha esplorato la sua nuova casa da cima a fondo ed ha trovato i punti utili per salire comodamente in superficie.
Anche se la vasca è stata predisposta per soddisfare le sue necessità, sono andata a letto con un pochino d'angoscia...ma questa mattina era tutto a posto, quindi se l'è cavata alla grandissima .
Comunque, l'ho pesata e misurata poco fa' (non ne era felice, perché ha spalancato le fauci!): 21 grammi per 5 centimetri di carapace.
Quando si ritrae sembra obesa...ecco una foto del piastrone, che ve ne pare? (secondo me è probabile che sia femmina )
Ripesco questa vecchia discussione perché ho pensato dovesse finire com'era iniziata...
...un saluto da Mrs. Jingles...dopo poco più di 4 anni ci ha lasciati.
Ha avuto dei problemi con la deposizione. Su 4 uova ne ha deposte solo due. E' stata seguita da una veterinaria esperta in animali esotici che, pur avendo fatto quello che doveva, non è riuscita a salvarla. Purtroppo capita...sono eventualità che bisogna mettere in conto.
Ringrazio (anche qui) Leonida89 per i 2 nuovi "gioiellini"...
Oh no, vederle da piccole così forti e , la mia anche testarda ....... mi spiace tantissimo
Poverina! Hai fatto tutto il possibile
Siamo tutti spiacenti per l'accaduto che ci colpisce in particolar modo quando un evento del genere capita ad allevatori che ce la mettono tutta per far star bene gli animali.