Originariamente Scritto da
ponciarello
Alla fine sono andato a vedere in due recinti e ho scoperto che in quello delle baby sono sparite tutte ( ne contavo 13 ) ed in quello di quell piccole ma non baby ,un po piu grandi ne manca qualcuna.Non riesco a capire se sono state rubate ,se sono scappate o se sono state mangiate dai merli.Riesco a trovare sospetti in tutte e tre le spiegazioni.Per quanto riguarda il cassone dove tenevo le baby gia al risveglio ne contavo di meno ,e adesso che sono andato a verificare dopo i giorni di maltempo non ne ho visto nessuna ,smuovendo quasi tutta la terra.Nell'altro recinto di quelle un po piu grandi ne ho trovate di meno ed ho notato un punto di possibile via di fuga .Come dicevo erano venuti due giardinieri per altri lavori in giardino ed io non c'ero ,c'era mia madre.uno di questi sapeva delle tartarughe ,perche mi aveva dato una mano nella costruzione di un recinto.Quando veniva le tarte erano sempre messe dentro casa ovviamente,anche se ad onor del vero credo che qualche volta mi aveva avvisato che ce ne erano alcune dimenticate nei recinti.Questa è l'unica volta che ha lavorato in mia assenza e in presenza di un suo amico e delle tarte anche se in letargo .Nel cassone ad esempio c'erano gia delle erbe ,ma non nei punti possibili di letargo ( casetta in legno e sotto pianta rosmarino ) .Pero poi non mi spiego la sparizione di quelle poche baby che comunque ho visto nei primi giorni di primavera dopo che erano venuti i due giardinieri.Anche un altro sapeva delle tartarughe ,ma non è un giardiniere quindi non c'era motivo per cui doveva entrare nei recinti e ricordo che è stato sempre presente qualcuno di casa con lui .Sul cassone dove tenevo le baby c'era una rete a maglie grosso e i merli potrebbero averle prese ,forse anche passando da una apertura della rete creata da me per far passare meglio una pianta di rosmarino.Oppure potrebbero essere scappate ed essere state poi prese dai vicini ( la gente se ne ##### delle cose altrui ) ,ma è difficile che non mi sia mai capitato di vedere qualche tartarughina in giro ,anche avendo un jack russel in giardino.Non so che dire appena ho tempo posto qualche foto ,anche se a questo punto è inutile.Spero tra le tre ipotesi che quella dei merli sia quella giusta ,anche perche pensare che le abbbiano prese o i giardinieri o i vicini dopo che se le sono trovate in casa mi fa troppo rabbia oltre che tristezza