Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
Personalmente non volevo fare assolutamente nessuna polemica e mi dispiace che tu l'abbia presa così !!!!
Non mi ritengo assolutamente meglio degli altri in nessuna cosa....assolutamente non l'ho mai pensato e mai detto !!!!!!
Le cazzate non le ho mai scritte e spero di non scriverle mai......mi dispiace veramente se ti siano sembrate tali !!!!
Ti ripeto inoltre che capisco e mi dispiace per quello che è successo, la mia era solo una considerazione su quello che avevi scritto e notando delle cose mi sono permesso di dirti che personalmente non eri stato impeccabile nella gestione delle tarta......anche se personalmente penso più ad un possibile furto.......per sparire tutte insieme!!!!!
Ti faccio notare alcuni particolari su quello che avevi scritto in precedenza:
......"ed ho notato un punto di possibile via di fuga"
......."qualche volta mi aveva avvisato che ce ne erano alcune dimenticate nei recinti"
........"Sul cassone dove tenevo le baby c'era una rete a maglie grosso...."
........"apertura della rete creata da me per far passare meglio una pianta di rosmarino"
........"Oppure potrebbero essere scappate ed essere state poi prese dai vicini"

Se poi non ho capito una mazza......mi perdonerai e ti prego di non tenere in considerazione quello che ho scritto !!!!!
il jack russel non ha accesso ai recinti delle tarte
la possibile via di fuga è teorica non è detto che siano scappate da li se sono scappate
il fatto che possano averle prese i vicini dopo essere scappate sono mie ipotesi
la rete a maglie grosse non consente a mio parere il passagio di merli e/o cornacchie
quando mi avvisavano era perche alcune volte mi facevo aiutare nella rivangatura e semina della terra del recinto e capitava di trovare (dopo aver iniziato ad estirpare le erbe non gradite) ,tarte piccole non altrimenti trovabili con l'erba alta
Ho tartarughe da anni ed è la prima volta che è successo ,nel dubbio non faro piu venire le persone ovvio (fare da soli è sempre meglio )ma ti assicuro che puo capitare a chiunque ,quindi prima di puntare il dito con facili moralizzazioni cerchiamo di dare consigli pratici altrimenti uno puo anche non rispondere ai post ,non è che uno debba per forza scrivere è?Ti saluto

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da lion73 Visualizza Messaggio
Scusa fammi capire,preferiresti che siano morte piuttosto che rubate?se così fosse hai uno strano modo di amare i tuoi animali,ma forse ho capito male io.Se fosse capitato a me con tutto il dispiacere del furto,preferirei che vivessero e non che fossero state mangiate dai merli.
io si preferirei che fossero state predate ( fa cmq parte della natura )rispetto all'ipotesi di essere stato derubato e che le tarte vengano trattate male.Cerchiamo di non rispondere tanto per... se uno non ha consigli da dare non è detto che debba rispondere alle discussioni .Spesso ho constatato personalmente che sono proprio le persone che dicono di volere bene agli animali che ,nascondendosi dietro ad un falso ed ipocrita animalismo ,li tengono nelle peggiori condizioni ,o poi magari sono pronti a trangugiarsi kg di carne ( che viene sempre da animali uccisi talvolta nel peggiore dei modi ) .Anzi piu passa il mio tempo e piu mi rendo conto che spesso sono proprio le persone che NON hanno gli animali a volergli benedi piu ed a rispettare la loro natura selvatica e la propria liberta .Tenere acquari con pesci che fanno avanti e dietro o gabbie con canarini che non hanno neanche un metro quadro per volare ,non è sinonimo di volere bene ad un animale caro....