Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 22

"relazione sociale" testudo hermanni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Soniac
    53
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Predefinito Re: "relazione sociale" testudo hermanni

Citazione Originariamente Scritto da marco_sba Visualizza Messaggio
    Mi lancio in una ipotesi e quindi non so' se dico sciocchezze, perché faccio riferimento ad altri animali quindi ... assolutamente criticabile. Obbiettivo: finito il periodo di quarantena (assolutamente necessario, non solo consigliabile), data la giovane età degli esemplari, è probabilmente più comodo tenerli insieme, per una gestione dell'acqua, cibo ecc..
    L'idea: durante la quarantena della nuova, ridurre lo spazio a disposizione della piccola "indigena" (inteso come residente abituale); restituire poi lo spazio iniziale alla piccola residente solo al momento dell'inserimento della nuova alla fine del periodo di quarantena.
    Potrebbe aiutare a mitigare gli istinti territoriali delle due? Certo, meglio ancora sarebbe introdurre entrambe in un ambiente completamente nuovo per tutt'e due ...
    mmmm... mica male la tua teoria... cambiare il terrario per entrambe sarebbe una spesa un pò eccessiva dato che l'ho già ampliato da pochi mesi.... ho evitato la quarantena per il fatto che la tarta. che ho inserito era già a contatto con altri esemplare ed è in salute avendo già trascorso un letargo... ora le terrò per un periodo abbastanza lungo separate, poi ... provo a ritentare!!!

Ps: il colore della grande davvero è molto bello!! piace tanto anche a me!! :-)
    Ultima modifica di Soniac; 08-05-2013 alle 14:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •