haha..povera Margherita, lui non ne vuole proprio sapere..
haha..povera Margherita, lui non ne vuole proprio sapere..
Nell'ultima foto sembra che lo stia rimproverando!
E lui a capo chino sembra pensare:
Comunque a parte le battute, non pensavo che le Radiata crescessero così in fretta, ad esempio a quel maschio avrei dato un età maggiore di 7 anni. Per curiosità, quanto pesano e quanto misurano Margherita & compagno?
Da quanto ne so io dovrebbero avere almeno 12 15 anni (così mi hanno riferito persone che le possiedono).
Sto leggendo un libro in cui si parla un pochino della sessualità dei cheloni solo che per una questione di pudore non oso scrivere ciò che c'è scritto.
dai..siamo tutti adulti..
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Turtlej mi sono resa conto leggendoti che l'errore l'ho commesso io: so che le radiata devono raggiungere i 25 cm circa per essere sessate ed io ho dato per scontato (a dire il vero non so neanche io come mi sia venuta questa associazione) che ci volessero 12 15 anni.
Per quanto riguarda le informazioni relative alla sessualità delle tarta se siete veramente interessati leggetevi il libro George il solitario di Henry Nicholls. Io sono arrivata circa a metà del libro e lo trovo veramente molto interessante.
Penso che oltre alle dimensioni, peso ed età ci sia un fattore importante da non sottovalutare.. ogni esemplare è a se stante secondo me, ci sono quellu che sbocciano prima e quelli dopo a parità di dimensioni ed età
Sicuramente è così, è per farsi un'idea approssimativa.
Complimenti per questi magnifici esemplari!!
Ma giusto per sapere..quanto pesano?? Te le invidio sai...anche io un giorno vorrei avere uno spazio attrezzato da dedicare a queste tartarughe!