Salve, io ho una thb da 2 giorni e volevo sapere se dovevo pulirla farli il bagnetto o cose del genere?
Grazie in anticipo.
Salve, io ho una thb da 2 giorni e volevo sapere se dovevo pulirla farli il bagnetto o cose del genere?
Grazie in anticipo.
Ciao ti suggerisco di leggere le schede presenti nel forum:
Tartarugando - CITES e legislazione sulle tartarughe
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
Tartarugando - Erbe selvatiche per tartarughe terrestri
Tartarugando - Recinti per tartarughe terrestri
Hai allestito un bel in giardino? Questa è la cosa più importante da fare.
Qui c'è un articolo di esempio:
Tartarugando - Costruzione di un recinto "fai da te" per tartarughe baby
Lascia un piccolo sottovaso con un paio di cm di acqua pulita a disposizione. La tartaruga si immergerà da sola se ne sentirà il bisogno.
Do creato un recinto all'esterno ed o messo una piccola ciotola per bere. La tartaruga non ci sta' dentro devo prenderne una piu' grande?
Grazie ancora.
- - - Updated - - -
QUANTO DEVE ESSERE GRANDE IL RECINTO QUANDO LA TARTA AVRA' PIU' DI 3 ANNI?
secondo me si, perché devono anche potersi immergere un po per rinfrescarsi, le mie lo fanno!
complimenti per la realizzazione di quello splendido recinto........è veramente ben fatto! io da piccole le ho tenute nell'orto di mio marito e ora hanno tutto il giardino per loro è tutto ben recintato da muretto di cemento e rete fino a due metri........utile per non far scappare i cani e quindi a prova di fuga.
per bere io dissemino di sottovasi riempiti di ciottoli.......è proprio vero amano immergersi per rinfrescarsi peccato che devo sempre stare a riempirli perchè anche i cani ci bevono e finiscono l'acqua destinata alle tarte (nonostante abbiano le loro ciotole, anche loro un pò sparse in giro).
si vede che h o sei cani tonti
come devo fargli il bagnetto
non ti preoccupare......i cani ce li ho da due anni e ho visto che non sono affatto interessati alle tartarughe
i cani che avevo prima quelli si che le avrebbero 'assaggiate ma con quelli avevo messo un recinto di divisione......poi ho preso ste due 'patate' e ho tolto la separazione....figurati che a momenti sono più pericolose le tartarughe che ste due
qualcuno mi ha proposto di mettere fuori dal cancello 'ATTENTI ALLE TARTARUGHE'invece che 'attenti ai cani'
a scusate.
beh per me la discussione è chiusa chiedo perfavore ad un moderatore di ciodera.
saluti eduz00