Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
vi presento le mie marginate
questa è la più grande
-
-
Simpatizzante
Re: vi presento le mie marginate
vanno al pascolo beate in giardino.....
-
Simpatizzante
un vero spettacolo complimenti
-
Simpatizzante
grazie
-
Simpatizzante
Complimenti sono bellissime .Quante sono ? Quanti anni hanno?
-
Appassionato
Complimenti belle davvero!!!!!
Ma le hai lucidate? Le mie hanno un colore più cupo!!!
Hai anche dei piccoli di marginata?
Ben venuta
-
Appassionato
che meraviglia!!! spero presto di averne una coppia anch'io
ma dimmi, le hai cresciute da piccoline e quanto sono grandi?
sono splendide complimenti
-
Simpatizzante
-
Appassionato
Puoi dirmi gentilmente il nome esatta della vasellina che usi per pulirle? Vorrei provare anch'io!!!
Il nome esatto è olio di vasellina? Senza nessun altra aggiunta? dove posso comprarlo? e come si utilizza?
Grazie mille
gerry
-
Fedelissimo
e altamente sconsigliato ungere il carapace con olio perche altera la termoregolazione e favorisce lo sviluppo di batteri...
comunque ottimi esemplari complimenti
-
Simpatizzante
io lo faccio da un bel pò di tempo e comunque ne uso un velo......e dopo un bagno in giornate fresche......poi le metto ad asciugarsi su un panno...tamponando ben bene......
dopo una mezz'ora è tutto assorbito ....rimane solo l'effetto lucido (qui era appena stato fatto)......non ho mai avuto problemi.
se mi dici cosi però ti credo e lo farò solo dopo il letargo (anche se ora lo faccio max 2-3 volte in una estate e mai nelle giornate di sole).......
grazie dei complimenti. riferirò alle bimbe
per rispondere all'utente di sopra invece dico che olio di vaselina in farmacia o equivalente paraffina liquida....anche se dopo le parole di cosimo penso desisterà....
a me è stato detto il contrario da uno stimato allevatore per cui do retta un pò ad uno un pò all'altro.......
-
Appassionato
Una prova vorrei farla come consigliato da Nora!!!! Vedremo
Grazie cmq
-
Contributor Mod
Gli esemplari sono spettacolari, davvero da stropicciarsi gli occhi
Per quanto riguarda passare l'olio sul carapace, la penso come cosimo94. Meglio evitare, non c'è nessun vantaggio a farlo, semmai solo svantaggi.
-
Appassionato
Sono veramente molto belle!!! Complimenti .... volevo sapere se c'e' una coppia e se ti hanno gia' fatto le uova o nate gia' delle piccoline. Anche io ho una coppia da quando erano piccole, ma per la deposizione devo aspettare ancora....
-
Appassionato
Fantastici esemplari, concordo anche io sull'evitare di oliare il carapace! Immagino che il bagno sia fatto in giornate calde non fresche come hai scritto!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum