Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Nuova vasca odoratus
Ciao a tutti eccomi con dei nuovi aggiornamenti. Le tarta crescono e sono quasi raddoppiate di peso! Appena riesco posto delle foto. La scorsa settimana ho aggiunto alcune piante di pistia però le foglie stanno ingiallendo, come se la pianta stesse "seccando", qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? Inoltre oggi sifonando il fondo ho visto che la sabbia sotto lo strato superficiale è diventata grigia con un aspetto putrido. Ho letto che delle lumachine potrebbero aiutare a ossigenare il fondo perché scavano nella sabbia ossigenandola. È una cosa che può essere utile o mi devo rassegnare che prima o poi dovrò cambiare la sabbia del fondo? L'idea non mi entusiasma perché dovrei rimuovere tutte le piante, i legni, le pietre e naturalmente tutti gli inquilini. Senza contare che immagino si possa alterare l'equilibrio creato nella vasca. Qualcuno mi può consigliare (sono abituato con le trachemys senza fondale)? Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum