Citazione Originariamente Scritto da giodisca Visualizza Messaggio
Il mio sbaglio è stato quello di metterle in un luogo troppo freddo, lro sin da piccole non sono mai volute stare nella terra, sono cresciute sempre in un terraio, senza terreno, ho provato di tutto, ma non ci sono mai volute andare, si agitavano, tentavano di scappare, adorano stare libere sul balcone e la sera in questo contenitore, con un copertura. quando sono andate in letargo le ho messe in un luogo troppo freddo, su consiglio di due miei amici!.... Consiglio nefasto..... E' lunga 3,5 cm e la corconferenza è 9 cm non arrivaa 100 gr come peso, il punto è che è molto reattiva, ma non mangia, ma di giorno in giorno reagisce sempre piu'..era ghiotta di radicchio e rughetta, ma ora non tocca nulla, ho provato anche con gli omogenizzati alle verdure
Penso che di errori purtroppo ne hai commessi diversi................in primis quello di pensare che erano loro che non volevano stare nella terra (cosa permettimi veramente "assurda") quindi di non averle allevate in modo corretto, (terrarrio senza terreno,balcone,contenitore,ecc...) tutte parole che non sono sinonimo di corretto allevamento.
Penso che hai sbagliato a scrivere la lunghezza impossibile che sia lunga solo 3,5 cm e pesi meno di 100 grammi !!!!!
Ma attualmente dove la tieni a che temperatura è, ha acqua a disposizione ????
Permettimi di dirti che non ci siamo......se vuoi che stia bene e viva dovrai cambiare drasticamente il modo di vedere le cose e quindi di allevarla !!!!!!!