Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Adozione Trachemys Scripta Elegans
La storia è lunga ma la riassumo così: per Pasqua son saltate fuori dal laghetto 11 piccole Trachemys.
Tenerle tutte è pressoché impossibile e quindi...
Parte la campagna di adozione delle piccole!!!
E' stato deciso che 8 su 11 saranno adottabili a chiunque ne faccia richiesta. E' scontato che debbano crescere nel miglior modo possibile e vorrei garanzie su questo aspetto.
Dagli utenti del forum non mi aspetto nulla di meno, ovviamente.
Consiglio intanto di scaricare il file di seguito:
ADOZIONE TRACHEMYS SCRIPTA ELEGANS
(Piccola nota tecnica: serve Adobe Reader X o successivi per aprire il file, dimensione 75 MB)
Nel file di cui sopra troverete 3 foto di ciascuna tartaruga (piastrone, carapace, testa) in modo che ognuno possa scegliere quella che preferisce. Ogni esemplare è etichettato con un numero da 1 a 11, la 4, la 5 e la 8 sono state scelte dalla mia ragazza per restare con noi e infatti non troverete nessuna foto di esse.
Sulla salute garantisco in prima persona; sono alimentate a chironomus, latterini, radicchio e piante acquatiche; hanno lampada UVB e spot dal primo giorno che sono state trovate, temperatura 22-23 gradi.
Sul sesso non ci sono percentuali che tengano.... non essendo state incubate artificialmente, la natura ha fatto il suo corso.
Una sistemazione all'aperto per l'estate è quello che auspico di più, ma bisogna vedere i mezzi personali.
Gli animali si trovano a Lido di Camaiore (LU), Toscana.
Liberamente visibili, magari avvisate per tempo.
La spedizione è ovviamente IMPENSABILE, ma chiunque trovi un sistema di passaggi, può contattarmi a questo indirizzo e-mail:
giuliomicheletti@hotmail.it
Sono anche su FB, il nome e il cognome sono quelli della e-mail.
Sarò ad Arezzo, al Chelonian Expò, nella giornata di Sabato 4 Maggio.
Posso anche portare dietro qualche esemplare, ma solo con la sicurezza di non doverli riportare a casa (Se non siete sicuri, non me le fate portare, lo stress è principalmente LORO!).
Non vorrei entrare con gli animali in fiera, ci mettiamo d'accordo per un incontro nel parcheggio o nel parchetto antistante la fiera.
Buona serata a tutti e grazie dell'attenzione!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum