![]() |
![]() |
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Bellissime come sempre .Non ho parole
non ho una lunga esperienza con le tarte e soprattutto non ho nessuna esotica,spero possiate perdonarmi per la scemenza che dirò,ma non sapevo che le terrapene facessero letargo e vedere queste foto mi meraviglia ancora di più!
Complimenti Turtlej ....incredibile....mi meraviglio sempre di più a vedere le tue foto !!!!![]()
![]()
Scusami ma quante specie di tarta in totale allevi ???? Inoltre come ci riesci.....oltre la capacità anche il tempo.........secondo me la notte non dormi????![]()
![]()
Per quello che riguarda la legislazione sulle emys o. Credo varii da regione a regione parlando per la mia regione è assolutamente legale detenerle allevarle e commerciarle ovviamente se accompagnate dai regolari DOC credo che però non sia così per altre regioni italiane
Mi pare che in Calabria, Abruzzo e Lazio sia illegale la detenzione, un po' assurdo visto che alla fiera di Fiano Romano vengono tranquillamente vendute.
La legalità o meno mi pare dipenda da come le varie regioni abbiano aderito alla Convenzione di Berna
ALIQUID AMPLIUS INVENIES IN SILVIS QUAM IN LIBRIS,
LIGNA ET LAPIDES DOCEBUNT TE QUOD A MAGISTRIS AUDURE NON POSSIS.
Qui da noi sono specie protetta...c'è proprio una riserva intera dedicata a loro ed anche piuttosto inavvicinabile...
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea