Ecco le tarta:
e il nuovo terrario:
Le ho messe nel loro nouvo terrario solo ieri, ma vedo che si sono ambientate abbastanza bene
Ecco le tarta:
e il nuovo terrario:
Le ho messe nel loro nouvo terrario solo ieri, ma vedo che si sono ambientate abbastanza bene
belle complimenti
Molto belle! Riesci a tenere l'umidità alta anche con la lampada in ceramica?
Le hai sistemate a dovere ,complimenti ne hanno di spazio per girovagare..
L'umidità non è mai sotto il 70% perchè il terreno è bello umido e la lampada è anche vicino all'acqua.
setup perfetto, vedrai che staranno benissimo
Grazie a tutti, avevo solo un dubbio:
secondo voi le tartarughe potrebbero buttare giù le pietre che sono di lato a farsi cadere adosso quella grande sopra?
Anche se quella sopra lo ben fissata stretta al legno con il gancio che si vede nella foto, ho un pò di paura.
Concordo, secondo me è matematico che riescono a buttarsi in testa la pietra sopra.
Ok grazie provvederò.
Bello, ma non hai pensato di proteggere le pareti del terrario con flatting ad acqua? quando si costruiscono terrari con elevata umidità e d'obbligo farlo.... il terrario dalle foto sembra gia impregnato d'acqua!!
Ho notato anche il si vede proprio "l'onda" d' acqua sulle pareti ! Io oltre alla vernice ho rivestito il fondo e tutta la parte dove arriva la terra con un telo in plastica!
Il rischio è che marcisca ! Soprattutto negli angoli!
Sotto al terriccio c'è un telo di plastica alto fino al bordo e per le pareti cosa intendi con flatting ad acqua?
il legno va protetto con una pittura trasparente che si chiama Flatting... che deve essere all'acqua (atossico)..
Provvederò anche a quello, ho già un pò di lafting all'acqua e appena ho tempo metto le tarte un pò fuori e faccio tutto.