Citazione Originariamente Scritto da ndindina88 Visualizza Messaggio

Comunque sia resta il fatto che credo di aver sbagliato a scrivere su questo forum, io ho scritto per un consiglio e/o un parere e non per essere processata.
Non stai subendo un processo, ma e' ovvio che le cose bisogna pur dirle...se errori ci sono, vanno fatti notare senza girarci attorno.
Il tuo errore piu grave e' proprio il contrario, non esserti iscritta e informata PRIMA, cioe' quella che dovrebbe essere la prima cosa che si fa quando si entra in possesso di qualsiasi animale.
Se questo ti sembra un processo, non hai visto quando un processo lo si fa per davvero...:-)

Citazione Originariamente Scritto da ndindina88 Visualizza Messaggio
E’ ovvio che non ho tutta questa esperienza ma se uno non prova a far le cose come può farsi l’esperienza??
L'esperienza viene dal buonsenso, ma fai esperienza SOLO quando il buonsenso non ce l'hai.
Ho cercato di documentarmi il più possibile prima di acquistare le mie piccole perché le altre che ho le comprate già adulte e da adulte sono più semplici da gestire.
Non e' proprio cosi, il buonsenso serve, ma quello che serve davvero e' prima una sana e completa informazione che prepari poi alla pratica sul campo.
Applicando questo concetto al tuo caso, se ti fossi iscritta prima per chiedere o avessi letto l'archivio, avresti visto come si sconsiglia di tenerle in terrario e nel qualcaso si volesse farlo come va fatto.
Le piccole si gestiscono come le adulte, non sono piu facili o difficili, sono la stessa identica cosa, sono solo piu vulnerabili agli errori.
Ripeto, non e' un processo, ma e' ovvio che serva metterti in guardia dal compiere ulteriori errori, anche perche la situazione delle 2 baby e' comunque molto seria (sempre se una non e' gia morta).